Attualità
 
  L'abito fa la seduttrice  
Abiti, scarpe ed accessori rivelano i gusti, perversioni e desideri segreti dei proprietari    
 
 
Si sa che la moda è di per se seduzione e specchio della nostra personalità. Non c'è dubbio che gli abiti si prestano ad essere utilizzati come chiave di lettura della natura intima di ognuno di noi. La donna che prende iniziativa in amore vestirà in modo più aggressivo della fanciulla romantica che ama farsi conquistare a poco a poco lasciando a lui l'iniziativa. Chi in amore ha difficoltà a lasciarsi andare, invece, preferirà abiti rigorosi, mentre le donne più sensuali scelgono abiti morbidi, tessuti meno ruvidi.

Lo scriveva anche lo psicologo inglese John Carl Flügel nel saggio Psicologia dell' Abbigliamento che fra tutti i motivi che ci inducono a vestirci quelli legati alla vita sessuale sono predominanti. Se si ha bisogno di affetto si sceglieranno quindi vestiti ampi e comodi, se invece si desidera essere guardati ma non toccati verranno privilegiati abiti aderenti e succinti, che lasciano intravedere le forme, per non parlare degli accessori.

Secondo Mimi Pond autrice del libro Shoes Never Lies - le scarpe non mentono mai - le calzature sono infallibili chiavi di lettura del comportamento sessuale di chi le indossa. Un esempio? Prediligete le scarpe con il cinturino? Il messaggio che state inviando è di grande disponibilità. Preferiti i classici mocassini? Il sesso vi interessa poco. Se invece propendete per le scarpe con un décolleté da sera il vostro scopo non dichiarato è di richiamare l'attenzione su altre scollature, il messaggio inviato perciò è altamente deduttivo.

Ovviamente non esiste un'idea comune di bellezza e sensualità. Le donne più seducenti sono proprio quelle che hanno il coraggio di scegliere e osano rappresentare anche con un vestito il proprio modo di essere. L'individualità, il portamento e lo stile, quello vero, rendono la donna irresistibilmente seducente.

Per le altre non rimane che andare a scuola di seduzione. C'è una scuola L'Ecole Française de Seduction fondata da poco in Francia da Véronique Corniola. La scuola composta da una equipe di 5 persone, fra cui un sessuologo, offre lezioni personalizzate dopo aver disegnato il profilo psicologico dell'allieva. Lo stage dura dai 2 ai 9 mesi. Le materie? Prima di tutto si lavora sul linguaggio del corpo perché la prima impressione è fondamentale nel gioco della seduzione. Si insegna a valorizzare le proprie qualità personali e a comunicare in modo persuasivo. Si passa poi allo studio del look, affinché il modo di vestirsi, pettinarsi e truccarsi aderisca perfettamente alla nostra vera personalità. In seguito si partecipa a vere e proprie lezioni di psicologia per insegnare a uomini e donne quella del sesso opposto. Ed infine sedute pratiche, con stage in Italia perché, secondo madame Corniola, gli italiani sono quelli che se la cavano meglio a livello di comunicazione.

Seduttori quindi si nasce e si diventa, l'importante è non tradire mai la propria natura. E allora perchè non metterti alla prova ora? Clicca sul banner Festa Blu di DonnaD e gioca con noi al grande gioco della seduzione!
 
 
  • Regole di seduzione

    Marco Paret, esperto di comunicazione non verbale e direttore dell'Istituto Internazionale di programmazione neurologistica ISICN suggerisce alcune semplici regole per fare centro al primo colpo.


    1. Evitare di parlare di cose tristi, malattie, dolori. Tutti preferiscono l'ottimismo e la positività

    2. Essere sempre pronte a stupirlo con decisioni impreviste.

    3. Mai autolimitarsi pensando che lui sia troppo ricco o troppo bello. Mai sottovalutarsi. Curare l'abito e l'aspetto e poi autoconvincersi che comunque è possibile conquistarlo.

    4. Sviluppare una forte autostima mettendo l'accento sui vostri valori.

    5. Interessatevi a lui, cercate di capire dove è bravo ed incoraggiatelo.

    6. Fategli capire che siete una conquista piuttosto difficile anche se riuscite a mantenere rapporti di amicizia, ma che per lui potrebbe esserci una possibilità. Si sentirà il prescelto.

    7. No all'understatement. Fate un elenco delle vostre qualità, non nascondetele, mai pensare ad un possibile insuccesso. Mai chiudersi in modelli precostituiti. La seduzione può scattare in qualsiasi momento ed in ogni situazione.